Pasticceria Chantilly
Restaurant/cafe
73100 Lecce
Italy
Phone: 0832458088
Website: http://www.pasticceriachantilly.it/
Poco più di vent'anni, volontà di ferro e carattere determinato, a tratti cocciuto e tanta voglia di puntare in alto senza risparmiare fatiche.
Questo è Ferruccio Allegro, quando nel 1977 apre la sua pasticceria in piazzetta Ludovico Ariosto nel cuore di Lecce.
Da allora sono passati trent'anni: vita intensa, tanto lavoro e forte ascesa professionale. Del ventenne di un tempo sono rimaste la voglia di fare, lo spirito intraprendente e laborioso.
Nonostante il passare degli anni nulla è cambiato. Rigido e giovale, occhio vivace e attento, abile coordinatore del temperamento sanguigno.
Quando c'è da scherzare, la sua risata è contagiosa, ma quando si richiede impegno, Ferruccio non conta le ore e i sacrifici.
Non ne fanno di certo segreto le sue fini specialità, figlie di un'arte e di un amore che da sempre professa e che si distingue per l'essere un'eccellente vocazione pasticcera.
Infinite per gusto e varietà di scelta, le dolci delizie e la finissima pasticceria di Chantilly ci accolgono in ogni momento dell'anno. Proprio con l'arrivo della bella stagione arricchiscono ancora di più la loro tradizionale offerta rendendola così particolarmente nutrita e allettante, grazie alla presenza di gelati, semifreddi e altre fresche soavità.
Eì il caso ad esempio del semifreddo Chantilly, una specialità di eccellente bontà e finezza pasticcera appresa da Ferruccio in Francia, inoltre è specializzato nella pralineria grazie all'esperienza in Belgio e ad Hagen nella famosa Lindt e in molteplici pasticcerie italiane come ad esempio Motta di Piacenza o il Biffi di Milano.



